Politica

Melilli, Carta rimescola le carte. Lunedì la nuova giunta

MELILLI – Il sindaco di Melilli Giuseppe Carta ha azzerato, con determina sindacale, la giunta comunale. L’obiettivo dichiarato è di ridare impulso all’attività amministrativa e, per farlo, il primo cittadino ha deciso di revocare  tutti i componenti del suo esecutivo.

Lunedì mattina saranno nominati i nuovi assessori. Dovrebbero entrare a far parte della squadra di governo anche un sociologo e un commercialista. Contestualmente, anche il presidente del consiglio comunale Salvo Cannata e il suo vice Rosario Cutrona, eletti nella lista “Uniti per cambiare”, si sono dimessi.

L’amministrazione Carta intende rilanciare così la sua azione. Ci sarà una nuova giunta, con nuove deleghe, nuovo presidente del civico consesso e nuovo vice. Questo il commento del sindaco: “Il tutto all’insegna della rotazione e del rispetto delle attività di ognuno, soprattutto per le aspettative future della nostra città. Metteremo in campo nuove energie, nuove idee e nuovi modi di fare”.

Terminata dunque la prima fase di sindacatura, Carta ha deciso di “rimescolare le carte”, creando un nuovo esecutivo. “La giunta che nascerà la prossima settimana – ha detto il sindaco – sarà all’altezza del compito che dovrà portare avanti”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto