pubblicità elettorale
Politica

Melilli, dimissioni Pippo Sorbello, in consiglio subentra Lucia Saraceno

MELILLI – Entra in consiglio comunale, aderendo al gruppo di minoranza, Lucia Saraceno, prima dei non eletti con 244 preferenze nella lista civica “Progetto comune” a sostegno della candidatura a sindaco di Pippo Sorbello. Quest’ultimo, ex primo cittadino di Melilli e deputato regionale, che un anno fa aveva ottenuto il seggio di consigliere quale sindaco perdente, si è infatti dimesso per tentare l’elezione nel civico consesso di Santa Venerina, comune etneo di cui è originario.

Ad accogliere Saraceno nel gruppo di opposizione all’amministrazione Carta, sono i tre consiglieri Daniela Ternullo, che è anche senatrice di Forza Italia, Vincenzo Pecora e Salvo Cannata.

“Il gruppo di minoranza in Consiglio comunale, costituito dai consiglieri Daniela Ternullo, Vincenzo Pecora e Salvo Cannata – dichiarano congiuntamente in un comunicato stampa – dà il benvenuto a Lucia Saraceno, che per surroga prende il posto del consigliere dimissionario Pippo Sorbello. Ringraziamo il collega Sorbello per il lavoro svolto in questi anni a favore della nostra comunità e gli auguriamo buona fortuna per la sua candidatura alle prossime amministrative a Santa Venerina, suo Comune d’origine”.

“Siamo altresì lieti di accogliere nel nostro gruppo il consigliere Saraceno – aggiungono – donna determinata e autorevole, capace di essere sia moglie che mamma e imprenditrice. Siamo certi che anche nel nuovo ruolo istituzionale saprà svolgere un ottimo servizio per i cittadini, portando le sue competenze e la sua sensibilità. Continueremo a svolgere il nostro compito con responsabilità e costruttività, nel rispetto delle Istituzioni e del confronto democratico, nell’interesse esclusivo del bene comune”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto