Cronaca

Melilli, giovane barista azzannata da pitbull: è ricoverata con prognosi riservata

MELILLI – Una donna di 26 anni, dipendente di un bar in viale Kennedy, si trova ricoverata con prognosi riservata al “Cannizzaro” di Catania, dopo essere stata azzannata alla gola da un cane di razza pitbull all’interno del pubblico esercizio.

Secondo la ricostruzione fornita dalla Polizia di Stato, nel pomeriggio di sabato, un uomo sarebbe entrato nel locale con il proprio cane. La barista avrebbe tentato di accarezzare il pitbull, ma il cane l’ha azzannata alla gola.

Trasportata in ospedale a Siracusa, alla donna è stata diagnosticata la perforazione della trachea. È stata quindi portata all’ospedale “Cannizzaro” a Catania (nella foto di repertorio), dov’è tuttora ricoverata con la prognosi riservata.

Gli agenti delle volanti, dopo aver ricostruito la dinamica dell’episodio, hanno denunciato il proprietario del cane per l’ipotesi di reato di lesioni gravi causate alla donna dal pitbull di cui aveva la custodia.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, la Polizia di Stato ha anche avviato la ricerca di una struttura adeguata per ospitare temporaneamente il cane, in attesa delle ulteriori incombenze di legge.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto