Politica

Melilli, nominati i componenti della consulta giovanile comunale

MELILLI – Nel corso di una cerimonia svoltasi nell’aula consiliare, il sindaco Giuseppe Carta ha designato i vertici e i componenti della Consulta giovanile comunale.

“Una partecipazione strutturata dei giovani all’attività amministrativa – afferma il primo cittadino in un comunicato stampa a margine – è certamente facilitata dal ruolo della Consulta giovanile della quale oggi ho nominato il comitato di coordinamento. Il ruolo della Consulta è quello di esercitare impulsi nei confronti degli organi elettivi del Comune in materia di politiche giovanili, inoltre essa è strumento di stimolo e incoraggiamento nei confronti dei giovani ad una partecipazione attiva e responsabile alla vita cittadina”.

Sarà Gabriele Massimiliano Ragusa coordinatore della Consulta, che vede una suddivisione interna per territori. Per Melilli centro, lo stesso Gabriele Massimiliano Ragusa è il nuovo presidente coordinatore; i componenti sono Martina Maria Magnano, Mary Magnano, Irene Mangiameli e Rosario Fazzone.

Per la frazione di Villasmundo, il coordinatore è Federico Nasonte e i componenti Paolo Italia e Serena Mazzio. Per la frazione di Città Giardino, Paola Marino è stata nominata coordinatrice e Alessio Pilato componente.

“A questi ragazzi, anche a nome degli assessori Arcangela Albanese e Rosario Cutrona – conclude il sindaco Carta – vanno i migliori auguri di buon lavoro con l’auspicio di essere portatori di idee e prospettive su cui costruire il loro futuro e quello della nostra comunità”.


In alto