pubblicità elettorale
Eventi

Melilli, ottava di San Sebastiano, oggi la Cunsarbata. Nottata in musica con Bandabardò & Cisco, Bnkr44 e Rosa Chemical

MELILLI – Dall’immagine di piazza San Sebastiano stracolma, sabato sera, per il concerto di Francesco Gabbani (nella foto di copertina), si arriva a questa domenica, 12 maggio, l’Ottava che chiude i festeggiamenti in onore di San Sebastiano, patrono di Melilli.

Al via la processione del fercolo argenteo con il simulacro del santo martire, che verrà infine accolto in piazza San Sebastiano. Alle ore 21,30 appuntamento nella basilica santuario per la tradizionale “Cunsarbata” a chiusura dell’Ottavario, che sarà salutato da uno spettacolo pirotecnico.

A seguire il Festival di San Sebastiano, kermesse musicale per chiudere in musica i festeggiamenti. Sul palco, i presentatori Ruggero Sardo e Chiara Esposito chiameranno a esibirsi, a partire dalle ore 22, gli artisti.

Iniziando dallo scatenato gruppo folk rock fiorentino, in attività dai primi anni ‘90, dei Bandabardò con la collaborazione di Stefano “Cisco” Bellotti, già cantante dei Modena City Ramblers dal 1992 al 2005.

Seguiranno i giovani Bnkr44, il collettivo di Empoli che si è fatto conoscere anche grazie anche al podio di Sanremo Giovani nel 2023 e al successo del brano Governo punk lanciato nello scorso festival sanremese.

Manifestazione, quest’ultima, che ha reso noto al grande pubblico l’ultimo artista che si esibirà stasera, l’eccentrico rapper torinese Rosa Chemical, con il suo Made in Italy.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto