News

Melilli verso la digitalizzazione del consiglio comunale

MELILLI – È in corso al Comune di Melilli il processo di digitalizzazione dei lavori del Consiglio comunale, che mirano alla dematerializzazione dei documenti e allo snellimento delle procedure, dotando le postazioni dei consiglieri di tablet abilitati, tra l’altro, per il voto elettronico.

Si tratta di un sistema di gestione integrato multimediale – si legge nella nota dell’ente – per il controllo delle attività dell’aula consiliare che, una volta ultimato, andrà a sostituire quello precedente ormai diventato obsoleto, in un’ottica di ammodernamento e di digitalizzazione. Il sistema integrato consentirà il controllo e la gestione dei lavori delle commissioni e consiliari da un unico ambiente e di disporre della documentazione correlata, il tutto in maniera semplice e immediata“.

Le postazioni di ogni consigliere dotate di un tablet utile ad effettuare le diverse procedure – prosegue la nota – permetteranno da un unico ambiente, una volta completato l’iter, le operazioni della consultazione documentale, della rilevazione della presenza e del voto elettronico“. 

Gli atti amministrativi per questo salto tecnologico portano le firme della presidente del consiglio comunale Alessia Mangiafico (nella foto di copertina) e della dirigente “Area strategica e Attuazione del programma amministrativo”, responsabile “Organi istituzionali”, Enza Marchica.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto