Eventi

Ortigia film festival, è la serata di Neri Marcorè

SIRACUSA – All’Ortigia film festival, questo martedì sera, per il concorso lungometraggi opere prime e seconde, sarà presentato il film Zamora di Neri Marcorè, alla presenza del regista. La manifestazione (Off), fondata da Lisa Romano con l’associazione culturale “Sa.Li.Ro’” e diretta dalla stessa Romano con Paola Poli, è in corso di svolgimento in diversi luoghi dell’isola per la sua sedicesima edizione.

Zamora è tratto dal romanzo del giornalista sportivo Roberto Perrone e ha ottenuto due candidature ai Nastri d’argento. Ambientato negli anni ‘60, è una commedia che offre uno spaccato psicologico del Paese di ieri e di oggi. Sarà proprio Neri Marcorè a presentare il film alle ore 21 nella cosiddetta “Arena Minerva” di Off, allestita nell’omonima piazza accanto al Duomo, e a dialogare con il pubblico al termine della proiezione, moderato dalla giornalista Carola Proto.

Il regista, noto e apprezzato in Italia prima quale imitatore e poi come attore, lascerà Siracusa l’indomani perché atteso protagonista della prima delle “Notti d’estate”, evento culturale e d’intrattenimento organizzato a Fregene (Fiumicino).

Ricordiamo che quest’anno, l’Ortigia film festival ha una duplice programmazione: si svolge a Siracusa dal 6 al 13 luglio, poi per la prima volta tappa ad Avola dal 31 luglio al 2 agosto.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto