Archivio

News, Nasce il secondo colosso immobiliare italiano.

Pare che la Fusione tra tre delle principali Sgr italiane abbia generato il secondo colosso immobiliare italiano.
La Newco è solo seconda al colosso Fimit Sgr, con un patrimonio di immobili in gestione del calore di 7 miliardi di euro.
Stiamo parlando della Beni Stabili di Leonardo Del Vecchio, Polaris della Fondazione Cariplo e Investire Immobiliare di Banca Finnat della famiglia Nattino. Il maxi-riassetto è stato ufficializzato dalle assemblee straordinarie delle tre società di gestione che hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione in Investire Immobiliare.
Nasce dunque il maxi-polo immobiliare tra Leonardo Del Vecchio, Gilberto Benetton, Gianpietro Nattino e Giuseppe Guzzetti, presidente di Cariplo.
Il futuro si chiama “housing sociale”, cioè l’offerta di alloggi e servizi abitativi a prezzi contenuti destinati ai cittadini con reddito medio basso. Si potrebbe trattare di un evento fondamentale per il mercato italiano delle Sgr immobiliari che fino ad oggi ha resistito alle spinte di consolidamento.
Tra i soci della Sgr dei Nattino c’è poi anche Gilberto Benetton che è entrato con il 20% tramite la sua holding Regia.C’è infine Polaris, che oltre alla Fondazione Cariplo (48%), vede tra gli azionisti la Cassa geometri (23%), la Congregazione salesiana (20%) e la Fondazione Forlì (9%).


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto