News

Noto, festeggiamenti di San Corrado: modifiche alla viabilità, parcheggi e navette

NOTO – Proseguono i festeggiamenti estivi per San Corrado a Noto (vedi articolo), dove il Comune ha emesso diverse ordinanze per la viabilità. Questa domenica 27 agosto l’Arca di San Corrado uscirà dalla Cattedrale alle ore 19 per la processione e, dopo aver raggiunto la chiesa del Crocifisso, rientrerà in serata intorno alle ore 22.

Dalle ore 17 fino alla conclusione della processione, è stato istituito il divieto di sosta temporaneo con sanzione accessoria della rimozione dei veicoli nelle seguenti vie: Gioberti, Cavour, Trigona, Sofia, Principe Umberto, Sbano, piazza Mazzini e vie perimetrali, Sallicano, Impellizzeri, M. Coffa, Canonico Buccheri, A. Mauceri, Fabrizi.

Dato che si tratta di un appuntamento imperdibile per residenti e non, è previsto un grande afflusso di gente. Per evitare problemi di viabilità, il Comune ha attivato i parcheggi nelle contrade Faldino e Zupparda. Le due aree di sosta, come è avvenuto anche per l’Infiorata 2017, saranno dotate di servizio navetta che conduce in centro.

Il “Lunedì di San Corrado” ci sarà, invece, il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio a Lido di Noto. Dalle ore 7 del 28 agosto fino alle ore 2 del giorno seguente, l’intero tratto che è compreso tra le due piazze (in entrambi i sensi) sarà area pedonale. Sullo stesso tratto è infatti stato istituito il divieto di fermata su ambo i lati e il divieto di circolazione.

Inoltre, dalle ore 14 del 28 agosto fino alle ore 2 del giorno successivo, verrà istituito il senso unico di marcia sulla via chiamata “discesa del Korsal”, nel tratto compreso nella via Di Lorenzo Borgia e la via Sabbiadoro, ma anche sulla stessa via Sabbiadoro nella direzione che conduce al parcheggio Vizzini. Negli stessi orari, divieto di sosta temporaneo anche nel piazzale Colonia, nel lato opposto al mare.


getfluence.com
In alto