Cronaca

Noto, inseguimento fra volante della polizia e scooter. Denunciato un uomo

SIRACUSA – Nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato hanno denunciato D.G.D. (classe 1993) residente a Noto, per il “reato di resistenza a pubblico ufficiale”

In particolare, nel corso del servizio in orario notturno, intorno alle ore 2.30 di ieri, i Poliziotti, transitando per via Fazello, hanno notato due scooter con in sella conducente e passeggero, tutti privi di casco protettivo. Una volta intimato l’’ALT Polizia ai conducenti dei motocicli, i soggetti sono scappati facendo perdere le loro tracce. Due ore dopo, in area costiera in c.da Balata, la pattuglia si imbatteva nuovamente in uno dei due scooter, un’Honda SH.

A quel punto un inseguimento con il conducente protagonista  ancora una volta di manovre azzardate e rocambolesche, ma è stato alla fine bloccato dagli Agenti. Da subito, il conducente si mostrava irrequieto, per nulla collaborativo, “risultando sprovvisto anche di patente di guida in quanto mai conseguita”.

Il giovane è andato in escandescenza ed ha tentato di allontanarsi. Dopo essersi accertati che il giovane fosse disarmato, è stato condotto, infine, negli Uffici del Commissariato per essere denunciato.

(Foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto