Cronaca

Noto, le fiamme gialle donano alla Caritas centinaia di scarpe sequestrate

NOTO – La Tenenza della Guardia di finanza di Noto, nell’ambito di iniziative di solidarietà con lo scopo di aiutare i più bisognosi, ha donato alla Caritas cittadina la merce sequestrata nel corso delle operazioni di servizio compiute negli ultimi mesi.

Si tratta di circa 350 paia di scarpe, sottoposte a sequestro e successiva confisca perché contraffatte. Sarebbero state destinate alla distruzione, ma le Fiamme gialle hanno chiesto ed ottenuto dalla competente autorità giudiziaria l’autorizzazione a disporne la donazione per scopi sociali.

“L’iniziativa serve innanzitutto a fornire un aiuto concreto a coloro che si trovano in condizioni di indigenza e si colloca tra i compiti demandati alla Guardia di finanza quale forza di polizia economica e finanziaria a vocazione sociale, impegnata a tutelare le imprese oneste e le fasce sociali più in difficoltà”, fanno sapere le Fiamme gialle.

Parole di apprezzamento e gratitudine per l’iniziativa, sono state rivolte ai finanzieri della Tenenza di Noto da don Sebastiano Boccaccio, assistente spirituale della Caritas netina.


getfluence.com
In alto