News

Noto, Trigona, il direttore generale Asp rassicura: “Ortopedia non sarà chiusa”. Novità su riapertura Pronto soccorso

NOTO – “È falsa e priva di alcun fondamento la notizia diffusa su Facebook dai soliti facinorosi secondo cui lunedì prossimo sarà chiuso il reparto di Ortopedia dell’ospedale Trigona di Noto”. Così l’Asp di Siracusa smentisce con un comunicato ufficiale alcune voci veicolate sul più noto dei social network.

Un comunicato nel quale si rende nota la dichiarazione del direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra (nella foto di repertorio), che smentisce seccamente: “Nessuno ha dato disposizioni di chiudere il reparto di Ortopedia dell’ospedale di Noto. La notizia, priva di alcun fondamento, è stata veicolata al fine esclusivo di esacerbare ulteriormente gli animi e di creare un allarme inesistente che sarà certamente denunciato nelle sedi opportune. È nostro intendimento – conclude – non solo mantenere aperto il reparto di Ortopedia a Noto ma anche intervenire per il suo potenziamento”.

Il direttore generale annuncia, inoltre, che “si sta provvedendo al reperimento di personale medico per consentire la riapertura del Pronto soccorso di Noto intanto nelle ore antimeridiane”.


getfluence.com
In alto