Pachino, arrestati per concussione il vicesindaco e un ex funzionario comunale
PACHINO – Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza di reato per concussione il vicesindaco e consigliere comunale di Pachino, Aldo Russo, 57 anni, e un ex funzionario, attualmente in pensione, del Comune.
Come si apprende da Ansa.it, ieri i due sono stati bloccati dopo che, secondo l’accusa, avrebbero incassato una “mazzetta”, sembra, per accelerare l’iter di una pratica. L’arresto è stato eseguito a Pozzallo dalla squadra mobile della Questura di Ragusa, che ha poi acquisito documenti al Comune di Pachino (nella foto di repertorio).
Russo, ex vicesindaco riconfermato da pochi giorni, eletto in consiglio comunale alle amministrative 2021 con la lista di Diventerà bellissima, detiene le deleghe per Affari generali, Trasparenza e legalità, Polizia municipale, Servizi cimiteriali, Anagrafe canina, Servizi sociali, Bilancio, Tributi ed Entrate.
Le indagini sono avviate dopo la denuncia della presunta vittima, che sarebbe stata determinante per il loro sviluppo, e sono state coordinate dal procuratore Fabio D’Anna, che ha confermato ad Ansa.it la notizia.