Cronaca

Pachino, bomba carta sotto l’auto di un avvocato

PACHINO – Una bomba carta è stata fatta esplodere oggi, a Pachino, sotto l’autovettura di un avvocato. Il professionista è l’avvocato Adriana Quattropani, cui il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Siracusa ha manifestato la propria solidarietà. A Pachino in veste curatore fallimentare, aveva appena consegnato un bene, un distributore di carburante, al legittimo proprietario. Al suo arrivo – secondo quanto riferito dall’Ansa – aveva subito chiamato la polizia perché erano stati tolti i sigilli. Mentre il proprietario del bene, il suo legale ed il curatore erano al bar si è udito il boato. Lievi i danni all’autovettura. Sul posto polizia e agenti della Scientifica per i rilievi.

Gli investigatori, che hanno già sentito alcuni testimoni, indagano per capire i motivi dell’intimidazione. Il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Siracusa oltre a manifestare la propria solidarietà nei confronti della collega, ha espresso sconcerto e grave preoccupazione per l’episodio accaduto in pieno giorno e in pieno centro. “È un chiaro segnale di escalation della criminalità organizzata che ritiene di poter impunemente compiere atti intimidatori anche nei confronti di chi è preposto alla tutela della legalità e dei diritti dei cittadini”, ha detto il presidente, l’avvocato Francesco Favi.

Il Consiglio dell’Ordine preannuncia che si costituirà parte civile contro i responsabili dell’ignobile atto ritorsivo e auspica “un intervento immediato e risoluto da parte delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria al fine di tutelare la collega e di scongiurare che simili episodi abbiano in futuro a ripetersi”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto