Politica

Palazzolo, il presidente del consiglio comunale Tinè fra i 4 giovani amministratori siciliani al corso Anci Luiss

PALAZZOLO ACREIDE – Il presidente de consiglio comunale, Francesco Tinè è stato selezionato insieme ad altri tre giovani amministratori siciliani per il corso dell’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) in collaborazione con l’università Luiss di Roma che avrà ad oggetto: “Amministrazione locale: governo e innovazione”.

Tinè, presidente del consiglio comunale dal giugno 2018, è anche membro del coordinamento regionale Anci Giovani Sicilia, insieme al neo sindaco di Floridia, Marco Carianni e alla consigliere comunale di Buscemi, Cristina Lombardo, in rappresentanza della provincia di Siracusa.

Il momento di formazione, organizzato da Anci in collaborazione con la Luiss School of Government e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, promuove il confronto con esperienze dal mondo della politica, delle imprese, dell’accademia e della società civile, ma soprattutto mette in rete i singoli amministratori e mira a far acquisire valori, obiettivi e strumenti idonei a governare al meglio il proprio territorio.

“Sono molto soddisfatto dell’ammissione al corso organizzato tra Anci e Luiss – dichiara Tinè – Già da un anno la partecipazione al coordinamento regionale Anci Giovani mi ha permesso di instaurare rapporti con diversi giovani amministratori siciliani. Questo ulteriore tassello di esperienza e apprendimento è molto importante soprattutto in questo periodo di difficoltà e riorganizzazione generale, anche in vista della ripartenza con i fondi europei dove i Comuni avranno un ruolo determinante”.

(Nella foto, da destra: il presidente del consiglio comunale Francesco Tinè e il sindaco Salvatore Gallo)


In alto