Sport

Pallanuoto under 17, l’Ortigia vince il memorial dedicato a Dario Aprile. Terza la Sikelia Siracusa

SIRACUSA – Vittoria per la squadra Under 17 dell’Ortigia, che ha conquistato la sesta edizione del Memorial “Dario Aprile” di pallanuoto maschile giovanile, tenuto alla piscina “Paolo Caldarella” e organizzato dalla società Sikelia Siracusa.

Il torneo è stato dedicato al giovane ex pallanotista siracusano Dario Aprile, scomparso prematuramente, ex atleta cresciuto nel vivaio biancoverde dell’Ortigia. La squadra biancoverde ha vinto la finale contro i pari età della “Sirens” di Malta. Terzo posto per la Sikelia Siracusa, che ha battuto la squadra della Roma “Vis Nova A”.

A seguire nella classifica finale della manifestazione, la Rari Nantes Terrasini, la Roma “Vis Nova B”, la Rari Nantes Palermo e il Club Nuoto Monza. A realizzare i trofei della manifestazione sono stati gli studenti dell’Istituto d’arte “Gagini”.

“Al di là del risultato sportivo – ha commentato il presidente della Sikelia, Franco Guglielmo – è stata una vera e propria festa dello sport impreziosita dalla collaborazione degli studenti dell’Istituto d’arte “Gagini”, che hanno realizzato tutti i trofei della manifestazione. La buona prestazione dell’Under 17 speriamo sia di buon auspicio in vista dell’avvio della stagione che inizierà a gennaio, anche con le squadre Under 14 e 15 e la serie D”.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il sindaco Francesco Italia, l’assessore allo Sport, Nicola Lo Iacono e i genitori di Dario Aprile, Franco, Concetta e la sorella Delia (nella foto la squadra Under 17 della Sikelia con il tecnico Giuseppe Pulvirenti e l’assistente Davide Costa, che è anche preparatore dei portieri).


getfluence.com
In alto