Anche la Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali ha espresso il proprio parere positivo sul progetto di massima per la messa in sicurezza del Ponte sul fiume Cassibile. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Da oggi, quindi, l’ANAS non ha più motivi per ritardare l’inizio dei lavori, che tanti disagi sta procurando ai cittadini di Cassibile.
Durante l’incontro avuto presso la sede dell’ANAS di Catania con i rappresentanti dei commercianti e con il Presidente del Consiglio Comunale di Cassibile, Paolo Romano, ha proseguito l’On. Vinciullo, avevo assicurato che mi sarei fatto carico di seguire le procedure autorizzative presso gli Uffici Regionali, cosa che ho fatto, anche se bisogna dare atto che tanto il Genio Civile quanto la Soprintendenza hanno risposto prontamente e celermente alle istanze dell’ANAS, che sono state inoltrate il 24 aprile e che, ad oggi, sono state evase positivamente dai due Uffici periferici della Regione.
Senza voler fare polemica con alcuno, però, è diventato veramente insopportabile l’idea che su ogni cosa deve intervenire la politica a supplire le inadempienza di chi è tenuto a dare, invece, le risposte ai cittadini.
Infatti, dal mese di settembre dello scorso anno, il ponte è chiuso e nessuna sollecitazione finora era bastata.
Solo con l’intervento diretto e l’incontro di alcune settimane fa, ha concluso l’On. Vinciullo, siamo riusciti a venire a capo della problematica e a risolverla positivamente.