Archivio

Siracusa, Giornata Internazionale contro l’omofobia

omofobiaLa Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia) è una ricorrenza promossa dall’Unione europea che si celebra dal 2007 il 17 maggio di ogni anno.

In occasione l’associazione Stonewall GLBT Siracusa, torna a promuovere varie iniziative, prima fra tutte “ #Stopomofobia – mettici la faccia”.
L’obiettivo della giornata è quello di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell’omofobia, della bifobia e della transfobia ideata e lanciata in collaborazione con le associazioni Queer As UniCt e Sism di Catania.

giornata internazionale contro l'omofobiaBasterà un semplice ‘click’ per fare la differenza.
Sia omo che etero potranno scattarsi o farsi scattare un’originale foto personalizzata apportando l’hashtag dell’evento, #stopomofobia da pubblicare e condividere su Facebook e Instagram taggando Stonewall GLBT Siracusa.

Inoltre l’iniziativa #Stopomofobia verrà portata in giro per le principali vie di Ortigia dai volontari di Stonewall intorno alle 16 del pomeriggio con partenza dal Tempio di Apollo dando la possibilità, a chi lo desiderasse, di farsi fotografare con il cartello ufficiale della campagna.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto