Priolo, arrestato presunto pusher ventenne sull’autobus scolastico


PRIOLO GARGALLO – Continuano i risultati operativi derivanti dall’intensificazione dell’attività di prevenzione e di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, ricompresa nel più ampio progetto “Uniamoci contro le droghe!”, promosso dal Comando provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale e gli istituti scolastici della provincia. Nelle ultime ore infatti, i numerosi controlli hanno portato all’arresto di un giovane priolese per spaccio.
I carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo, congiuntamente e con la collaborazione delle unità cinofili della Compagnia della Guardia di finanza di Siracusa, hanno proceduto al controllo di alcuni autobus di linea che effettuano il servizio scuole da e per Priolo Gargallo, per prevenire e contrastare l’uso e lo spaccio di droghe a bordo dei mezzi di trasporto pubblico.
I militari dell’Arma, durante il controllo, hanno immediatamente notato l’atteggiamento sospetto di uno degli studenti e quindi hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Il controllo ha consentito di rinvenire addosso a L.R., studente priolese ventenne (di cui rendono note le iniziali), otto dosi di marijuana.
Inoltre, a seguito di un ulteriore accertamento sui contatti del telefono cellulare, i carabinieri hanno potuto appurare che il giovane riceveva decine di richieste di marijuana da altri suoi coetanei. Il ragazzo quindi, vistosi alle strette, avrebbe ammesso le proprie responsabilità ed è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione a fini di spaccio.
L’arrestato, accompagnato presso i locali della Stazione Carabinieri per le incombenze di rito, è stato poi rimesso in libertà come disposto dall’autorità giudiziaria di Siracusa.
(foto di repertorio)