Priolo, progetto sportivo tra La Fenice Basket e l’istituto “Dolci” concluso con successo


PRIOLO GARGALLO – Si è concluso in questi giorni, con l’anno scolastico che va a chiudersi, il progetto dal titolo “Un canestro nello zaino“, promosso dall’Asd La Fenice Basket in collaborazione con il 1° Istituto comprensivo “Danilo Dolci” di Priolo.
L’iniziativa della società sportiva presieduta da Roberta Gitani aveva da subito trovato la piena disponibilità della dirigente scolastica Giuseppina Garofalo e della docente Margherita Nobile. Il progetto nasce con l’intento di facilitare l’approccio al minibasket nella scuola primaria, inserendolo adeguatamente nelle programmazioni educative e didattiche: giochi, gare di palleggio, passaggio e tiro come passi di avvicinamento alla disciplina sportiva.
La presidente Gitani ci riferisce: “La preside Garofalo e la professoressa Nobile ci hanno dato la possibilità di organizzare con il nostro grande allenatore Gigi Bordieri e con l’aiuto allenatore Federica Vicario, con Martina Benincasa, questo bellissimo progetto durato sette mesi, con 170 ragazzi impegnati. L’altra mattina gli alunni hanno dato il massimo, con grande divertimento e spettacolo, un arcobaleno di colori. Ringrazio tutti i ragazzi per essersi comportati in maniera impeccabile”.
La Fenice Basket, sul fronte agonistico, ha concluso una stagione sportiva eccezionale, con la meritata promozione in Serie B, promettendo spettacolo anche per il prossimo anno.