Priolo, sequestro di due piante di marijuana e coltello “Rambo”, 20enne ai domiciliari


PRIOLO GARGALLO – Ieri, i carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo hanno tratto in arresto il ventenne siracusano Augusto Gattuso.
I militari dell’Arma, con l’ausilio delle unità cinofili del Comando Aeronautica di Sigonella, a seguito di un’accurata e minuziosa perquisizione effettuata all’interno della sua abitazione, hanno rinvenuto una busta in cellophane contenente 25 grammi di marijuana, all’interno della fodera di una giacca, un bilancino elettrico di precisione e un coltello lungo 40 centimetri del tipo “Rambo”, riposto in un armadio della camera da letto.
Mentre nella parte esterna dell’abitazione, con il prezioso apporto della unità cinofila, sono stati rinvenuti ulteriori 5 grammi sempre di marijuana in uno scooter dismesso, e nello stesso giardino due piante di marijuana, alte rispettivamente 1 metro e 30 centimetri, anch’esse sottoposte a sequestro.
Secondo quanto reso noto dai Carabinieri, nel corso della perquisizione, grazie anche alle informazione in precedenza raccolte dai militari dell’Arma, gli stessi, con l’ausilio del personale tecnico dell’Enel, hanno accertato una “manomissione del contatore della casa dell’energia elettrica, che di fatto rilevava solo il 50 per cento del consumo effettivo”. Il misuratore quindi, così come da disposizione normativa, è stato acquisito dal personale dell’Enel per ulteriori verifiche tecniche.
Il Gattuso, accompagnato presso i locali della Stazione Carabinieri di Priolo, dopo le incombenze di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Siracusa, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.