Hobby & Hi-Tech

Promuovi il tuo talento su YouTube: ecco come diventare famosi acquistando iscritti

Potrebbe sembrare una scorrettezza, ma così non è. Alcuni servizi ti permettono di acquistare un numero di iscritti per riuscire a lanciare il tuo canale, soprattutto all’inizio. Questo è fondamentale, quando stai cercando di promuovere il tuo talento come cantante o artista.

Sempre di più i social media stanno soppiantando i classici talent show e adesso molti cantanti famosi spuntano dalle fila degli YouTuber che si sono fatti da sé, aprendo un canale e rischiando il tutto per tutto, al fine di farsi conoscere dal grande pubblico degli utenti di internet. Un rischio, senza dubbio, che molti ragazzi talentuosi però vedono quasi subito ripagato.

Alcune eccezioni dipendono dal cattivo posizionamento. Se non si spinge il canale come si deve (e per fare questo ci vuole un minimo di conoscenza tecnica sul funzionamento di YouTube e dei social network), allora non arriva un numero di visualizzazioni adeguato per scalare le vette del successo. È inutile, al giorno d’oggi, conta più la conoscenza dei software che il talento vero e proprio.

Vuoi promuovere la tua musica (o qualsiasi altra cosa tu sappia fare) e diventare così ricco e famoso? Allora dovrai imparare un bel po’ di cose, prendere in mano un manuale o ancora meglio lasciarti aiutare da dei professionisti.

Esistono alcuni servizi utili che ti permettono di acquistare iscritti e views reali in maniera corretta, quel tanto che basta per dare una spinta al tuo canale e lavorare di strategia per mettere a frutto il marketing del tuo brand (sì, perché se vuoi diventare popolare, devi trasformare il tuo nome in un vero e proprio marchio).

Se dovessi riuscire nella tua impresa, sappi che potenzialmente il tuo pubblico sarà composto da circa un miliardo di utenti (il numero di coloro che quotidianamente utilizzano la piattaforma YouTube) e che per attrarli tutti dovrai puntare molto sul modo in cui ti presenti, l’aspetto della tua offerta, la qualità della tua performance. Hai un bel mucchio di concorrenti e poche possibilità di emergere, se non ti muovi nel modo giusto.

Tutto quello che possiamo fare noi qui è offrirti qualche utile suggerimento. Se poi vorrai saperne di più, vai al sito https://youtubevisualizzazioni.com/.

Cosa troverai nel sito? Molto semplice. Entrando in questo sito avrai la possibilità di trovare tantissimi servizi, e tutti utili, e che hanno a che fare con youtube. Noi in questo articolo stiamo parlando di musica e di cantanti ma il concetto valido è anche per le altre forme di arte.

Come ben sappiamo su youtube ci sono tantissimi canali di persone che promuovono la loro arte o passione:che sia cucina, musica, comicità non ha importanza.

Quello che conta è creare un canale credibile, potente e molto interattivo: attraverso questo sito si potranno comprare per esempio visualizzazioni reali, scegliendo magari di puntare su quelle italiane,nel caso in cui si voglia puntare sul pubblico nostrano.

– Come promuovere i tuo talento su YouTube in pochi semplici passi

Per quanto la concorrenza sia spietata al momento, YouTube è attualmente la migliore vetrina possibile. Tutti guardano video su YouTube, tutti utilizzano ogni giorno questa piattaforma e la sfruttano per i motivi più disparati: c’è chi cerca tutorial, chi ricette di cucina,

chi ascolta musica per rilassarsi, chi guarda trailer e chi cerca di creare un po’ di atmosfera durante gli eventi.

Insomma, su YouTube si caricano all’incirca trecento ore di video al minuto e tutto questo, molto probabilmente, ti sta mettendo a disagio adesso.

Nessuno dice che sia facile, ma neppure impossibile; e raccogliere una vittoria in questo contesto ti potrebbe portare benefici inimmaginabili. Vediamo dunque come fare.

  • Definisci il tuo genere musicale

Prima di pensare a strategie più “tecniche”,è necessario che tu costruisca per bene il tuo canale partendo da te stesso, dalla tua identità e dalla personalità che vuoi dare ai tuoi video. Sapere a quale genere musicale appartieni è essenziale per trovare una collocazione (e quindi pure il target).

Ogni genere va a toccare ascoltatori e nicchie di pubblico molto diverse tra di loro dal punto di vista dei gusti e delle attitudini:senza questo elemento il tuo canale rischia di non essere efficace e di non creare i contenuti giusti per gli utenti che si iscriveranno.


getfluence.com
In alto