Cronaca

Rapina in due supermercati di Carlentini e Francofonte, arrestato presunto responsabile

LENTINI  – I militari della Stazione Carabinieri hanno arrestato F. G. D., classe 1994, ritenuto il “presunto responsabile del reato di rapina” a danno di due supermercati di Carlentini e Francofonte.

Nella specifico, la sera del 13 ottobre 2018, l’uomo insieme ad altri tre complici, in rapidissima successione, avrebbe fatto irruzione prima all’interno del supermercato “Penny Market” di  Francofonte e, subito dopo,  all’interno del “Conad” di Carlentini.

In entrambi gli episodi,  l’uomo con volto coperto ed armato di pistola e cacciavite, avrebbe minacciato i  cassieri facendosi consegnare la somma complessiva di 3.000 euro, dileguandosi, immediatamente dopo, per le vie limitrofe, unitamente ai complici  a bordo di un’autovettura a lui in uso.

Le immediate ricerche, attivate a seguito di acquisizione di informazioni testimoniali e da un’attenta analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza posti a sicurezza delle attività “colpite”, hanno permesso di rintracciare il giovane e il mezzo utilizzato.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari i militari della Stazione Carabinieri di Lentini, hanno ritrovato ulteriore materiale probante sottoposto a sequestro.

L’uomo, espletate le prescritte formalità rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa per rimanere a disposizione dell’A.G. mandante che, nella giornata odierna, ne ha convalidato il fermo.

 

(Foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto