Siracusa, stretta su immigrati irregolari: controlli ed espulsioni in provincia


SIRACUSA – Nella giornata di ieri si sono svolti, in tutta la provincia, dei servizi straordinari di controllo del territorio coordinati dal Dirigente della Digos della Questura aretusea, ai quali hanno partecipato, oltre agli agenti della Polizia di Stato, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. L’operazione rientra nelle specifiche direttive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Tali controlli sono stati indirizzati, in particolare, agli Internet Point e ai terminal ferroviari e più in generale agli esercizi pubblici centri di aggregazione di immigrati.
I controlli hanno portato all’identificazione complessiva di 83 persone, 31 veicoli controllati, 9 esercizi pubblici e 9 terminal.
In seguito ai controlli effettuati, sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale per tre cittadini stranieri di cui uno originario del Gambia, uno del Bangladesh e uno del Marocco, tutti non in regola con le norme sul soggiorno.
(Foto di repertorio)