Archivio

Sicilia. Arriva la task-force ministeriale per i conti della Regione

Sarà una “task-force” formata da componenti dei Ministeri Per lo Sviluppo e del Lavoro, insieme a rappresentanti della Regione, a verificare lo stato dei conti pubblici e a redigere un piano di riduzione della spesa e del personale, iniziando proprio dalle partecipate.

La decisione è stata maturata alla fine dello scorso incontro tra il Ministro Del Rio ed il Presidente della Regione Crocetta a Palazzo D’Orleans, nel quale si è parlato anche dei controlli che saranno effettuati sui fondi europei utilizzati e dei circa 3 miliardi che mancano ancora per il Bilancio di previsione 2015. Secondo Crocetta: “Il tavolo istituzionale servirà proprio a fare chiarezza sui conti, certamente la Regione ridurrà il proprio indebitamento attraverso auto-risparmi”.

Incassata la disponibilità del Ministro Del Rio ad aiutare la Regione Sicilia per effettuare i piani di rientro, il Presidente si è detto anche disposto a concordare con Roma il nome del prossimo Assessore con delega all’Economia, in modo da ricostruire i labili equilibri della giunta e i dialoghi con gli alleati.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto