Eventi

Siracusa, 20° Premio “Stampa teatro” dopo l’ultima replica della Medea. Cartolina e annullo postale dedicati

SIRACUSA – Sarà consegnato domani sera, sabato 24 giugno, al termine dell’ultima replica della “Medea” di Euripide per la regia di Federico Tiezzi, il Premio “Stampa teatro” edizione 2023.

Il Premio, giunto alla sua ventesima edizione, è nato da un’intuizione del segretario provinciale di Assostampa del tempo, Salvo Fruciano, viene assegnato grazie alle preferenze inviate da tutti i critici teatrali delle maggiori testate giornalistiche nazionali e regionali accreditate.

A consegnare il Premio, insieme alla sovrintendente dell’Inda, Valeria Told, al sindaco nonché presidente Inda, Francesco Italia, e al segretario provinciale di Assostampa Siracusa, Prospero Dente, ci sarà il segretario regionale dell’associazione siciliana della stampa, Giuseppe Rizzuto.

Grazie al contributo dell’Assostampa regionale e dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, rappresentato dal tesoriere, Salvatore Di Salvo, l’edizione numero venti sarà ricordata con una cartolina celebrativa (vedi foto di copertina) e un annullo postale speciale.

All’ingresso del teatro, sabato sera, Poste italiane allestirà un banchetto a disposizione dei collezionisti e degli appassionati che vorranno conservare la speciale pubblicazione. Inoltre, nel pomeriggio di sabato dalle ore 15 alle 20 sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste italiane allestita in via Bernabò Brea a Siracusa.

Prima del premio principale sarà assegnato quello dedicato agli “Artisti di Sicilia in scena” e giunto alla sua sesta edizione. Anche quest’anno ad accompagnare il viaggio ci sarà una produzione speciale di perle di mandorla firmata Alfio Neri.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto