Cronaca

Siracusa, ancora arresti per droga nel “Bronx”. Due presunti pusher: uno finisce ai domiciliari, l’altro rimesso in libertà

SIRACUSA – Nel corso della giornata di ieri i carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno effettuato due arresti per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti nella nota piazza di spaccio del cosiddetto “Bronx”. Prosegue così la serie di arresti operati in zona dai militari, avviati con l’operazione “Bronx” del 20 febbraio.

In particolare, a seguito di controlli in via Marco Costanzo, sono stati arrestati il 42enne Emanuele Perruccio e il 47enne Giuseppe Capodieci, entrambi siracusani. I due sarebbero stati sorpresi a cedere stupefacenti ad assuntori locali, incuranti dell’operazione dei carabinieri avvenuta pochi giorni prima e pertanto sono state effettuate accurate perquisizioni personali e locali.

Secondo quanto reso noto dai militari, il Perruccio sarebbe stato sorpreso a cedere dosi di cocaina ed hashish a tre assuntori locali successivamente segnalati in Prefettura per il possesso di modica quantità di droga. Lo stesso avrebbe inoltre ben occultato, vicino alla propria postazione di spaccio, ulteriori 4 dosi di cocaina.

Il Capodieci, qualche ora più tardi, invece, sarebbe stato trovato in possesso di 7 dosi di hashish, e contestualmente è stato segnalato alla Prefettura un altro assuntore trovato in possesso di 7 grammi di hashish.

I due arrestati sono stati quindi condotti presso i locali della Compagnia Carabinieri di Siracusa per le incombenze di rito e successivamente il Perruccio sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il Capodieci rimesso in stato di libertà come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto