News

Siracusa, ancora maltempo, nuova grandinata in provincia

SIRACUSA – Il cielo si è oscurato intorno alle 14 dopo una mattinata soleggiata, quasi primaverile. Poi i tuoni e la pioggia, che hanno anticipato la grandinata, non particolarmente violenta ma comunque intensa.

Il temporale è durato poche decine di minuti, sufficienti però per creare disagi a chi era in auto per far rientro a casa dal posto di lavoro o agli studenti che, a bordo dei propri scooter, all’uscita da scuola, dovevano tornare nelle proprie abitazioni La grandinata li ha “investiti” in pieno, costringendoli a fermarsi perché in quelle condizioni non era proprio pensabile proseguire la marcia. Le temperature si sono abbassate e le precipitazioni hanno assunto carattere temporalesco riversando su Siracusa 18 millimetri di pioggia in poche ore.

Piogge intense anche ad Augusta, Noto e Palazzolo. Nella zona sud della provincia paesaggi quasi imbiancati dal ghiaccio, in particolare ad Noto, Avola, Rosolini. La circolazione stradale ha subito dei rallentamenti e si sono registrati lievi danni per le coltivazioni.

Il Dipartimento regionale di Protezione civile ha rinnovato anche per domani l’allerta meteo “gialla” per la provincia di Siracusa.


In alto