News

Siracusa, ancora maltempo, nuova grandinata in provincia

SIRACUSA – Il cielo si è oscurato intorno alle 14 dopo una mattinata soleggiata, quasi primaverile. Poi i tuoni e la pioggia, che hanno anticipato la grandinata, non particolarmente violenta ma comunque intensa.

Il temporale è durato poche decine di minuti, sufficienti però per creare disagi a chi era in auto per far rientro a casa dal posto di lavoro o agli studenti che, a bordo dei propri scooter, all’uscita da scuola, dovevano tornare nelle proprie abitazioni La grandinata li ha “investiti” in pieno, costringendoli a fermarsi perché in quelle condizioni non era proprio pensabile proseguire la marcia. Le temperature si sono abbassate e le precipitazioni hanno assunto carattere temporalesco riversando su Siracusa 18 millimetri di pioggia in poche ore.

Piogge intense anche ad Augusta, Noto e Palazzolo. Nella zona sud della provincia paesaggi quasi imbiancati dal ghiaccio, in particolare ad Noto, Avola, Rosolini. La circolazione stradale ha subito dei rallentamenti e si sono registrati lievi danni per le coltivazioni.

Il Dipartimento regionale di Protezione civile ha rinnovato anche per domani l’allerta meteo “gialla” per la provincia di Siracusa.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto