News

Siracusa, arriva nuova ondata di maltempo: in provincia è allerta “arancione”

SIRACUSA – Non c’è tregua per la Sicilia: dopo il gelo artico, arriva un’ondata di maltempo per il weekend.

Come anticipato da ilmeteo.it, una bassa pressione sta per arrivare dall’Africa sul Mediterraneo, portando con sé raffiche di vento. Già dalla giornata di oggi potrebbero verificarsi precipitazioni in Sicilia, ma in serata sono previsti peggioramenti.

Il maltempo arriva ancora una volta per scompigliare i programmi del weekend. In particolare, domenica 22 gennaio sono previste intense precipitazioni su tutta l’Isola. Tre le zone più esposte ai temporali vi è la provincia di Siracusa, dove potrebbero verificarsi nubifragi e allagamenti prima della conclusione della giornata.

Per la giornata di domani, infatti, la Protezione civile segnala la criticità “arancione”, che indica il pre-allarme del rischio idrogeologico. Alcuni sindaci stanno provvedendo a invitare i cittadini a “limitare gli spostamenti” per domani.

Anche la prossima settimana si aprirà all’insegna del maltempo. Lunedì 23 gennaio sono ancora previste precipitazioni nel Siracusano; tuttavia, le condizioni meteo dovrebbero migliorare entro sera.

Per quanto riguarda le temperature, non ci sarà più il gelo artico dei giorni scorsi. La perturbazione proveniente dall’Africa sta portando con sé venti di scirocco: a Siracusa la minima sarà di circa 12 gradi e la massima di 15 gradi, almeno fino a lunedì.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto