News

Siracusa, Asp, si insedia il nuovo Comitato consultivo aziendale. È composto da 25 associazioni di volontariato della provincia

SIRACUSA – Si è svolta in videoconferenza, dai locali della Direzione generale dell’Asp di Siracusa, l’assemblea per l’insediamento del nuovo Comitato consultivo aziendale (Cca). Ne fanno parte 25 associazioni di tutta la provincia di Siracusa che rappresentano il volontariato attivo nel campo sociale e sanitario.

L’assemblea è stata convocata dal direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, che in apertura ha evidenziato il ruolo che il Cca riveste “per la partecipazione consapevole dei cittadini al miglioramento della erogazione dei servizi sanitari, costituendo anello di congiunzione tra le istanze degli utenti di salute e l’Azienda”.

Presente anche la referente aziendale del Comitato consultivo, Adalgisa Cucè, che ha il compito attraverso l’Urp di supportarne le attività così come previsto dalle norme di riferimento.

Dopo l’insediamento, si è svolta l’elezione dei rappresentanti del Cca. Alla unanimità sono stati confermati Pier Francesco Rizza per la carica di presidente e Fernando Peretti per quella di vicepresidente. Entrambi, nel ringraziare la associazioni per la rinnovata fiducia, hanno tracciato le linee di programma delle prossime attività del Cca, incentrate sulla attuazione della “Fase 2” post Covid-19 e ripresa della erogazione delle prestazioni sia ospedaliere che sul territorio, con particolare attenzione alle liste di attesa e alle prestazioni sanitarie erogate ai disabili. A tal fine verranno costituiti tavoli per ciascuna tematica.


getfluence.com
In alto