News

Siracusa, Asp, si presenta il commissario straordinario Ficarra. Priorità e nodi da sciogliere nella rete ospedaliera [Video]

SIRACUSA – La costruzione del nuovo ospedale di Siracusa e la rifunzionalizzazione di quelli di Avola e Noto. Questi i due argomenti principali affrontati dal commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, durante la sua prima uscita pubblica.

Ecco il servizio video.

Insediatosi ufficialmente il 19 dicembre, questa mattina è stato presentato alla stampa nel corso di un incontro al quale hanno partecipato anche il direttore sanitario Anselmo Madeddu, direttore generale facente funzioni uscente, e il direttore amministrativo Giuseppe Di Bella.

“La priorità è la costruzione di un nuovo nosocomio nel capoluogo – ha detto Ficarra – e noi lavoreremo perché il sogno di questa città diventi realtà. Al momento però non è possibile prevedere i tempi perché, anche se l’area fosse già ufficialmente individuata, manca ancora il progetto esecutivo e quindi non potremmo indire la gara d’appalto. Per quanto riguarda gli ospedali riuniti di Avola e Noto, ne sapremo di più dopo la definizione della nuova rete ospedaliera da parte della Regione. Sarebbe bello però se si potessero mettere da parte i campanilismi e la politica del territorio operasse in sinergia d’intenti”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto