Cronaca

Siracusa, bici contro auto. Grave un giovane trasferito in elisoccorso al “Cannizzaro” di Catania

SIRACUSA – Un giovane in sella alla sua bicicletta si è scontrato con un’auto in viale dei Lidi, stamani a Fontane Bianche. Ad avere la peggio è stato proprio il ciclista che, subito soccorso, ha riportato fratture sparse. Per lui si è reso necessario il trasferimento in elisoccorso al “Cannizzaro” di Catania, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Al vaglio della polizia municipale la dinamica del sinistro. Gli agenti hanno effettuato i rilievi per cercare di appurare eventuali responsabilità. Sul posto pure una pattuglia della polizia, oltre al personale del 118 che ha raggiunto viale dei Lidi per soccorrere il ciclista. Il giovane sarebbe finito contro il parabrezza dell’auto e le sue condizioni sono subito apparse gravi. Avrebbe riportato anche un trauma cranico e per questo si è reso necessario il ricovero al “Trauma center” del nosocomio catanese.

È il secondo grave incidente in pochi giorni che abbia coinvolto un ciclista sulle strade della provincia. Il 21 maggio a Floridia un ciclista amatoriale ha avuto la peggio nell’impatto con un’auto, anche costui ricoverato al “Cannizzaro” avendo subito ferite sparse non lievi.


getfluence.com
In alto