News

Siracusa, bilancio estivo per i carabinieri del comando provinciale: i risultati dalle strade alle spiagge

SIRACUSA – Questa mattina i carabinieri aggregati in estate in provincia quale rinforzo per il territorio sono stati salutati dal comandante provinciale dei carabinieri di Siracusa, colonnello Luigi Grasso, dagli ufficiali e dai comandanti di stazione del Comando provinciale di Siracusa.

Nell’occasione è stato fatto il punto sui vari impegni già affrontati e quelli da sostenere e tracciato un bilancio dell’attività operativa del periodo estivo.

Il comandante provinciale Grasso ha ringraziato il personale per il forte impegno dimostrato, che si è concretizzato con servizi di prevenzione ad alta visibilità, repressivi, di ordine pubblico e di vigilanza. Ha quindi sottolineato i risultati conseguiti dai carabinieri in provincia dal 1 giugno ad oggi.

Questi i risultati sommari: 174 persone arrestate; 694 denunciate a piede libero; 13 chili di droghe sequestrate e oltre 400 piante di cannabis; 2.250 i servizi svolti di controllo del territorio; 2.865 i servizi svolti per la circolazione stradale, con 865 sanzioni elevate; 161 servizi di O.P. svolti; 30 servizi di anti-abusivismo commerciale con 26 sequestri per un valore di alcune centinaia di migliaia di euro.

Sono inoltre stati evidenziati i risultati raggiunti dai posti fissi stagionali di Agnone Bagni e Marzamemi, che hanno garantito costante presenza h24 nelle due località balneari rispettivamente di Augusta e Pachino.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto