News

Siracusa, celebrato il 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

SIRACUSA – Questa mattina nella splendida cornice di Piazza Duomo di Siracusa,alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose si è svolta la festa della Polizia di Stato. Quest’anno ricorre il 165° anniversario della sua fondazione. A fare gli onori di casa è stato il Questore Gabriella Ioppolo.  Anche quest’anno la Polizia di Stato ha voluto nuovamente evidenziare la sua presenza a fianco dei cittadini e nella società civile con il collaudato claim “Esserci sempre”. Ed è appunto con questo spirito che ricordiamo, in breve e distinto per ambito di attività, l’operato della Polizia di Stato in questa provincia dal mese di maggio 2016 a marzo 2017. Come sottolineato dal Questore di Siracusa, da due mesi qui in città, numerose sono state le attività che gli uomini e le donne della Polizia hanno portato a termine.

Molti gli attestati di benemerenza consegnati agli agenti della Polizia di Stato che si sono distinti in diverse operazioni di Polizia.

Una presenza quella della Polizia di Stato come le altre forze dell’ordine presenti sul terrotorio che tranquillizzano il cittadini. “Speriamo di  riuscire a tranquillizzare. Questo è il nostro impegno – ha dichiarato il Questore Grabriella Ioppolo -, questa è la nostra attività. Il nostro impegno sarà quello di riuscire a garantire con la sicurezza che la città richiede, speriamo di risuscirci. Ho già preannunciato che faremo tantissime attività di prevenzione, molto controllo del territorio e penso che sia questo quello che vuole la citttadinanza”.


getfluence.com
In alto