Il presidente Giuseppe Culotti ha convocato per martedì 19 maggio alle ore 15.30 una seduta del consiglio di circoscrizione Neapolis presso la sede del comando dei Vigili Urbani di Siracusa.
All’ordine del giorno ancora una volta il delicato tema di Villa Reimann, in particolare la situazione dei beni mobili, in parte custoditi proprio nel comando della Polizia Municipale.
“Continuo a ritenere Villa Reimann e tutto il suo annesso patrimonio mobiliare, artistico, storico e botanico – dichiara il presidente Culotti – quasi come un dono che questa città non merita.
Ovviamente – prosegue – non mi riferisco ai numerosi cittadini affezionati al lascito e soprattutto al ricordo di Christiane Reimann, nobildonna tanto legata a Siracusa, ma al modo con il quale l’Amministrazione, invece di tutelarla e preservarne gli arredi e i beni mobili, sembra voler bellamente ignorare finanche la manutenzione ordinaria della villa.
Eppure – spiega l’avvocato Culotti – l’attenzione anche mediatica su Villa Reimann è sempre alta, vedi la recente costituzione dell’associazione Amici di Christiane Reimann, così come la necessità di interventi importanti ma i risultati, purtroppo, continuano a non vedersi, nonostante promesse e impegni sempre meno credibili.
Spero con questa convocazione – conclude Giuseppe Culotti – di contribuire a stimolare l’intervento di chi di dovere, dimostrando ai cittadini e alle associazioni interessate che non tutte le istituzioni sono indifferenti al problema e che anzi, la circoscrizione Neapolis ha fatto delle condizioni di Villa Reimann uno dei propri cavalli di battaglia”.
Siracusa, Circoscrizione Neapolis: Villa Reimann ancora al centro dell’attenzione del presidente Culotti
di
pubblicato il
