News

Siracusa, Confindustria, Caterina Quercioli riconfermata presidente sezione ambiente ed ecologia

SIRACUSA – Si è svolta nella sede di Confindustria Siracusa l’assemblea delle aziende associate della sezione ambiente ed ecologia. Presidente per il biennio 2019-2021 è stata confermata Caterina Quercioli (IGM Energy).

Vice presidente è stato eletto Nestore De Sanctis (Ecocontrol Sud) e componenti del Consiglio di presidenza Sebastiano Longo (Pastorino), Enrico Monteleone (I.A.S.) e Sandro Olivieri (Syndial servizi ambientali – Eni).

Tra le tematiche discusse nel corso dell’assemblea, Caterina Quercioli ha evidenziato: “L’Ambiente è al primo posto nell’agenda politica dei nostri governi nazionale e regionale e noi intendiamo fare la nostra parte: è importante avviare un confronto con la Regione siciliana per le autorizzazioni ai nuovi impianti di smaltimento, recupero e trattamento che costringono le imprese a mandare fuori Sicilia e fuori Italia i rifiuti con aggravio notevole dei costi”.

“Altro tema rilevante per noi – ha aggiunto Quercioli – è quello della economia circolare: il riciclo dei rifiuti ed il riuso dei materiali per nuove produzioni eco-compatibili ed eco-sostenibili resta uno degli obiettivi primari della nostra mission”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto