News

Siracusa, consegnato automezzo per trasporto disabili alla cooperativa “Esperia 2000”

SIRACUSA – La generosità delle aziende di Siracusa e provincia ha consentito l’acquisto di un furgone per il trasporto di nove persone con disabilità, nell’ambito del progetto di mobilità garantita della società Pmg Italia con il patrocinio del Comune. Sarà in dotazione alla cooperativa sociale “Esperia 2000”.

La cerimonia di consegna del mezzo si è tenuta oggi in piazza Duomo, alla presenza del sindaco Giancarlo Garozzo, insieme agli assessori Giovanni Sallicano e Roberta Boscarino, con il responsabile dell’area manager per la Sicilia e la Calabria di Pmg, Francesco Aglianò, e il presidente della cooperativa “Esperia 2000”, Antonio Di Prisco, oltre al consueto testimonial del progetto, l’augustano Salvo Ravalli, campione olimpionico di paracanoa.

A cerimonia conclusa, coreografico lancio di palloncini in aria, con le famiglie degli assistiti della cooperativa che hanno poi partecipato ad un ulteriore momento al salone “Borsellino” di palazzo Vermexio.

A parlare dell’acquisto del mezzo è stato Aglianò, per Pmg: “L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune con la partecipazione di circa venticinque aziende operanti in città e provincia, che hanno consentito l’acquisto di un mezzo che servirà alle attività della cooperativa Esperia 2000”. “Ci auspichiamo – hanno riferito gli assessori Sallicano e Boscarino – che il mezzo possa servire alle esigenze di persone con disabilità ed alla cooperativa. È un titolo di merito per il Comune partecipare a queste iniziative che servono a tante persone con disabilità”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto