News

Siracusa, Coronavirus, nuova direttiva del sindaco Italia

SIRACUSA – Il sindaco Francesco Italia (nella foto di repertorio) ha emesso stamattina una nuova direttiva contro la diffusione del Coronavirus che, tenendo conto delle ordinanze del presidente della Regione siciliana emesse ieri, integra e modifica la precedente direttiva comunale del 5 marzo scorso.

La nuova disposizione interviene su tre punti. Conferma “la normale ed ordinaria apertura degli uffici comunali e lo svolgimento di tutte le attività istituzionali dell’Ente, fino a nuove e diverse disposizioni sovracomunali”.

Al secondo punto si occupa delle strutture pubbliche che offrono servizi ai cittadini ma affidate a soggetti esterni al Comune per le quali impone “l’obbligo di incrementare le operazioni di pulizia e disinfezione rispetto alle modalità in essere”.

Infine, dispone “per i dirigenti Comunali di adottare ogni iniziativa necessaria per promuovere, anche presso gli esercizi commerciali, la diffusione delle informazioni sulle misure di prevenzione igienico-sanitarie contenute” nell’allegato del decreto emesso ieri dalla Presidenza del consiglio dei ministri, cioè quello che estende le zona rosse sul territorio nazionale e impone nuove prescrizioni nel resto del Paese.


getfluence.com
In alto