Primo piano

Siracusa, crisi enti locali, “opportunità e soluzioni” da convegno Cisl [Video]

SIRACUSA – “Crisi Enti locali – opportunità e soluzioni per dipendenti e cittadini”. È questo il tema del convegno promosso dalla Ust Cisl Ragusa Siracusa e dalla Cisl Fp territoriale, tenuto stamani nella sala Convivia del Grand Hotel Villa Politi, a Siracusa. Ecco le video interviste al segretario generale Cisl Fp Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi, al segretario generale Ust Cisl Ragusa Siracusa, Paolo Sanzaro, al segretario generale Cisl Fp Sicilia, Paolo Montera, al componente della segreteria nazionale Cisl Fp, Luigi Caracausi e al sindaco di Siracusa, Francesco Italia.

“Una giornata di confronto che vuole accendere i riflettori su un tema che riguarda l’intera comunità, dipendenti e cittadini insieme – avevano affermato congiuntamente nel comunicato di lancio i segretari generali della Ust Cisl, Paolo Sanzaro e della Fp Cisl, Daniele Passanisi – Abbiamo messo insieme sindaci, commissari dei Liberi consorzi, tecnici, gli stessi lavoratori, per ascoltare le diverse letture di un problema che mette a rischio la tenuta di molti centri del nostro territorio, la stabilità occupazionale ed economica di tanti lavoratori, gli stessi servizi da garantire ad ogni cittadino”.

“Sarà un momento utile per verificare opportunità e soluzioni – avevano aggiunto Sanzaro e Passanisi – all’interno di un sistema in difficoltà che, secondo noi, può essere risolto con una serie di azioni responsabili della politica e delle istituzioni”.


In alto