Cronaca

Siracusa, distrutta dalle fiamme pizzeria in via Elorina. Impegnate tre squadre dei vigili del fuoco

SIRACUSA – Lavoro durato diverse ore oggi in via Elorina per tre squadre dei vigili del fuoco, impegnate nello spegnimento di un vasto incendio propagatosi pochi minuti dopo le 10 da una pizzeria della zona. Il rogo ha distrutto interamente l’esercizio commerciale.

A provocarlo sarebbe stata, secondo le prime ricostruzioni, l’attività di un’officina operante nelle vicinanze. Il vasto fronte delle fiamme, spinte dal vento, ha avvolto anche un’auto parcheggiata nelle immediate vicinanze della pizzeria.

Ci sono stati attimi di apprensione perché l’incendio ha lambito anche un distributore di carburante confinante con la pizzeria. Immediate le procedure di sicurezza attuate dalle forze dell’ordine.

Sul posto presenti i carabinieri e la polizia. Chiusi per oltre due ore i tratti viari in entrambi i sensi di marcia di via Elorina. Il traffico è andato conseguentemente in tilt con lunghe code di auto e mezzi pesanti in ingresso della città, lungo via Columba, viale Paolo Orsi, corso Gelone, piazzale Marconi e corso Umberto. La situazione lentamente è rientrata alla normalità dopo lo spegnimento degli ultimi focolai e la riapertura completa di via Elorina nelle prime ore di oggi pomeriggio.

(foto di repertorio)


In alto