Elezioni amministrative 2018

Siracusa, domani mini tour in città per il neo assessore regionale Tusa. Insieme a Granata

SIRACUSA – Giornata siracusana domani per il neo assessore regionale ai Beni culturali, Sebastiano Tusa. Insieme con il candidato sindaco per #siracusaoltre2018 Fabio Granata sarà presente a tre appuntamenti.

Alle 12 saranno a Cassibile, con il presidente di circoscrizione Paolo Romano, per una esplorazione al Borgo Antico, il Borgo rurale di Cassibile tra gli esempi più consistente delle vestigia, ancora esistenti e visitabili, dell’antico mondo contadino e per questo motivo attrattiva culturale e turistica.

Alle 15 visiteranno il Museo del Papiro “Corrado Basile”, di via Nizza, anche per scongiurare i recenti timori dei gestori del museo riguardo alla necessità di mettere in vendita frammenti preziosi della collezione per autofinanziare la struttura.

Alle 16,30 allo sbarcadero per i preparativi del Palio del Mare.

Alle 18 all’Ortea Palace Hotel, Granata e Tusa in conferenza stampa: verranno annunciati i dettagli riguardo all’istituzione del Parco della Neapolis e la realizzazione del Museo della Città.

Seguirà il convegno dal titolo “Siracusa capitale culturale del Mediterraneo”. Oltre all’assessore regionale Tusa e a Granata, saranno presenti anche i quattro assessori designati da Granata: Nuccio Romano, Elena Flavia Castagnino, Marinella Muscarà e Gianfranco Damico.

(foto di repertorio)


getfluence.com
In alto