Eventi

Siracusa, domani si ricorda l’anniversario della battaglia di Capo Matapan

SIRACUSA – Anche quest’anno in occasione del 76° anniversario della Battaglia di Capo Matapan, in cui persero la vita 2.308 Marinai Italiani nella tragica notte del 28 marzo 1941, la città di Siracusa ricorderà i caduti in battaglia con una cerimonia di commemorazione che si terrà domani mercoledi 29 marzo alle ore 9.45 nella piazza siracusana ad essi intitolata.

Alla cerimonia, organizzata e curata dalla Capitaneria di Porto di Siracusa, parteciperanno Autorità civili e militari, il Vicario Generale Padre Amenta, familiari dei caduti, tra cui la prof.ssa Lucia Bramante figlia del marinaio capo cannoniere Nazareno Bramante imbarcato a bordo del regio incrociatore Fiume, diverse classi di Istituti scolastici cittadini e Associazioni d’Arma .

Sarà l’occasione per ricordare l’estremo sacrificio compiuto quella notte dai numerosissimi caduti del mare che offrirono la propria vita per difendere la patria, e per non dimenticare gli orrori della guerra.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto