Siracusa, due case di riposo multate per 6 mila euro


SIRACUSA – Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, i carabinieri del Nas di Ragusa hanno effettuato controlli presso alcune case di riposo per anziani del capoluogo, al fine di verificare i requisiti autorizzativi, igienico-sanitari e le condizioni di benessere degli anziani ospiti.
A seguito delle ispezioni, due case di riposo per anziani sono state sanzionate amministrativamente, poiché ospitavano un numero di persone superiore a quello previsto dalle autorizzazioni. In una delle strutture, altresì, i militari avrebbero accertato che non era stato attuato il piano di autocontrollo alimentare (cosiddetto Haccp).
Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per circa 6 mila euro, a cui sono seguite da parte dei carabinieri le proposte di chiusura all’autorità amministrativa competente.
(foto generica)