Siracusa, altri due arresti per spaccio nel “Bronx”


SIRACUSA – Nel corso della nottata, i carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno effettuato due arresti per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel cosiddetto “Bronx”, in via Marco Costanzo.
L’attività investigativa e i controlli pressanti ancora in atto da parte dei militari hanno portato all’arresto, ieri, di due siracusani, il 31enne Giuseppe Mauro e il 23enne C.D. (di cui rendono note le iniziali), incensurato. Sarebbero stati osservati dai carabinieri mentre cedevano dosi di stupefacente a diversi assuntori. Poi i militari li hanno bloccati e hanno proceduto ad accurate perquisizioni personali e locali in tutta l’area.
Il Mauro sarebbe stato trovato in possesso di una somma di denaro pari a 190 euro, ritenuta provento dell’illecita attività. Nella zona ispezionata, invece, è stato rinvenuto un involucro con 23 dosi di cocaina e 3 bustine in plastica contenenti complessivamente 13 grammi di marijuana.
I due arrestati sono stati quindi condotti presso i locali della Compagnia Carabinieri di Siracusa per le incombenze di rito e successivamente sottoposti agli arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.