Cronaca

Carlentini, rissa nel giorno di Pasquetta, bilancio di un arresto e sei denunce

CARLENTINI – È di una persona arrestata e di sei soggetti denunciati in stato di libertà, tutti carlentinesi, il bilancio della breve ma intensa attività investigativa condotta dai carabinieri della locale stazione su una furibonda rissa per strada scoppiata nel giorno di Pasquetta.

Secondo quanto ricostruito dai militari, gli animi si sarebbero accesi a seguito di un sorpasso che tre di loro, a bordo di un furgone, hanno effettuato su dei cavalli in strada in occasione della festa religiosa della famiglia di San Giuseppe. Per sedare la rissa sono intervenuti agenti della Polizia municipale che, con molte difficoltà, sono alla fine riusciti a ripristinare la calma e l’ordine nelle vie del paese.

Successivamente i carabinieri, analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza del palazzo municipale, hanno identificato i sei presunti responsabili della zuffa, denunciandoli alla competente autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di rissa.

I militari avrebbero inoltre accertato che uno dei sei denunciati in stato di libertà, il 46enne Graziano Nocita, nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza e avesse la patente di guida revocata, avrebbe raggiunto il luogo della rissa alla guida di un’autovettura poi partecipando attivamente alla stessa zuffa.

Il Nocita è stato arrestato per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale e, come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa, è stato pertanto ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto