News

Siracusa, due rotatorie al posto dei semafori sull’asse Teracati-Santa Panagia-Tica: si apre il cantiere

SIRACUSA – Al via, nella notte tra questo venerdì 28 e sabato 29 luglio, con la perimetrazione dell’area di cantiere attraverso l’installazione di paletti provvisori e della segnaletica stradale, i lavori per la realizzazione di due rotatorie complanari e di aiuole spartitraffico lungo l’asse viario viale Teracati, viale Santa Panagia e viale Tica (vedi tavola progettuale in copertina).

I lavori, per l’importo di poco più di 115mila euro, saranno eseguiti dalla ditta “Carrubba”, che ha offerto un ribasso del 7,30 per cento. La conclusione è prevista per il 28 ottobre. Per il periodo di durata dei lavori i semafori dell’area interessata funzioneranno in modalità lampeggiante. 

“Un intervento di riqualificazione di alcuni degli assi viari più importanti della città – dichiarano congiuntamente il sindaco Francesco Italia e l’assessore alla Mobilità, Enzo Pantano – Le nuove rotatorie e le aiuole a verde permetteranno l’eliminazione dei semafori e quindi lo snellimento del traffico veicolare lungo gli assi viale Teracati-viale Santa Panagia e Santa Panagia-Tica, che risulterà oltremodo decongestionato. Stiamo lavorando per costruire una città sostenibile, con meno traffico, più vivibile e a misura di ogni cittadino”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto