News

Siracusa è provincia Covid free, guariti gli ultimi due pazienti

SIRACUSA – “Con la guarigione virologica ieri sera degli ultimi due pazienti affetti da Covid, la provincia aretusea, prima tra le altre province siciliane, ha raggiunto, il 6 giugno 2020, lo storico traguardo di quota “zero”“. Lo annuncia l’Asp di Siracusa stamani tramite un comunicato stampa.

Ad oggi, infatti, su 251 casi dall’inizio della “conta”, non si registra più alcun paziente positivo nella provincia, a fronte di 222 guarigioni e, purtroppo, 29 decessi. Già da 13 giorni non ci sono più decessi e da 11 giorni non ci sono più contagi. I tamponi effettuati in provincia, al 6 giugno, salgono a 17.232.

La Direzione dell’Asp esprime “grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto”, ma “invita tutti i cittadini e gli operatori sanitari a non abbassare la guardia, perché con l’apertura ai turisti potrebbero verificarsi nuovi casi e, dunque, occorre porre la massima attenzione nel mettere in opera tutte le misure che i governi nazionale e regionale hanno varato per gestire al meglio la delicata Fase 2″.

(Nella foto di repertorio: stanza Covid del Pronto soccorso dell’ “Umberto I” di Siracusa)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto