Elezioni regionali 2017

Siracusa, elezioni regionali, i giovani di Futuredem per Pd e Micari: “Selezione candidati sia trasparente e meritocratica”

SIRACUSA – Futuredem Siracusa esprime il suo, prevedibile, “sostegno al Partito democratico e al candidato alla presidenza della Regione Fabrizio Micari“, quest’ultimo in visita ieri tra Lentini e Siracusa per il suo tour elettorale. L’associazione politico-culturale giovanile di area renziana riferisce che non sono mancati momenti di confronto con il rettore dell’Università di Palermo, il quale “ha raccolto le varie istanze presentategli e si è impegnato a ritornare nel Siracusano in tempi brevi”.

I giovani di Futuredem si erano infatti preventivamente riuniti per “definire il ruolo che l’associazione intende assumere durante il periodo di campagna elettorale, in vista delle elezioni regionali che chiameranno al voto i siciliani il prossimo 5 novembre”. All’incontro erano presenti anche alcuni componenti degli organismi provinciale e regionale dei Giovani democratici.

Per dare apporto al programma della coalizione di centrosinistra a sostegno di Micari, hanno deciso di “focalizzare l’attenzione sui beni culturali siti in provincia, i quali necessitano di interventi strutturali che ne garantiscano una migliore fruibilità”.

In merito alla lista, nelle quali non figurerebbero candidati dell’associazione, i ragazzi di Futuredem invitano il Pd a una “selezione trasparente e meritocratica dei nomi dei candidati, affidando la scelta agli organismi preposti”.

È il responsabile provinciale dell’associazione, Pasquale Saetta, a tirare le somme: “In provincia di Siracusa, Futuredem rappresenta una realtà sempre più in crescita e per questa ragione vogliamo essere diretti interlocutori con coloro che saranno i candidati Pd all’Ars, così da rendere le nostre proposte punti dei loro programmi”.


getfluence.com
In alto