News

Siracusa, Euromed1 aderisce a Confartigianato e nasce il nuovo polo dei servizi alle aziende artigiane

SIRACUSA – Nell’ambito dell’attività di rappresentanza è indispensabile offrire alle imprese servizi reali per crescere e svilupparsi. E’ con questo spirito che, grazie all’operazione di adesione di Euromed 1 srl al sistema organizzativo di Confartigianato, nasce a Siracusa il nuovo polo dei servizi alle aziende artigiane.

Per dare subito concretezza alle azioni, Confartigianato Imprese Siracusa ha rielaborato la carta dei servizi dell’associato in modo che, con la partnership con Euromed 1 srl, l’impresa che si rivolge a Confartigianato Siracusa ottiene tutte le risposte per la propria attività.

Euromed 1 srl è infatti una innovativa società di servizi, nata dall’esperienza ventennale maturata sul campo dai suoi soci fondatori, Rosalba Merlato e Gaetano Petracca.

La forza innovativa di questa partnership risiede nella possibilità, rivolgendosi ad un unico soggetto, di avere risposte nel campo della sorveglianza sanitaria, della sicurezza sul lavoro, della formazione, per ogni tipologia di impresa (ediliza, alimentaristi, autoriparatori, produzione).

Alla luce di questa nuova partnership, Confartigianato Imprese Siracusa ha dunque attivato uno sportello unico per i servizi alle imprese; infatti Euromed 1 srl è un poliambulatorio di medicina del lavoro con annesso laboratorio di analisi, un ente di formazione accreditato EA37, una società di servizi con professionisti abilitati per la copertura di tutti i settori della sicurezza sul lavoro.

“Grazie a questa qualificata partnership, raggiungeremo con largo anticipo e con risultati tangibili il nostro principale obiettivo – afferma soddisfatto il presidente di Confartigianato Siracusa, Daniele La Porta -, ovvero diventare il punto di riferimento per artigiani e piccole imprese, oltre che nella rappresentanza anche nell’erogazione dei servizi. A breve organizzeremo un open day al quale sarete tutti invitati per toccare con mano le enormi novità che stiamo mettendo in campo”.

Al numero uno di Confartigianato Imprese Siracusa fanno eco i fondatori di Euromed 1.

“E’ per noi motivo di orgoglio ed onore essere stati scelti e dunque far parte della principale organizzazione datoriale del mondo della piccola e media impresa in Italia – ammettono Rosalba Merlato e Gaetano Petracca – ed è con questi sentimenti che aiuteremo Confartigianato Siracusa a diventare organizzazione leader anche nel territorio provinciale”.

 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto