Cronaca

Siracusa, ex marito denunciato per stalking e allontanato da casa della donna

SIRACUSA – Avrebbe voluto a tutti costi riallacciare quella relazione sentimentale con l’ex moglie, che non ne voleva più sapere di lui. Per farlo un quarantunenne siracusano, G.D., si sarebbe spinto a comportamenti aggressivi e minacciosi, nonostante una precedente denuncia sporta dalla donna alle forze dell’ordine per maltrattamenti in famiglia.

Nel corso della giornata di ieri, i carabinieri di Siracusa sono intervenuti per ben tre volte in soccorso della donna. L’ex marito, infatti, si sarebbe presentato più volte a casa della ex moglie, nell’ultima occasione “palesemente fuori controllo, proferendo frasi ingiuriose contro di lei”, fino alla nuova telefonata della donna al 112.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno trovato il quarantunenne ancora nell’abitazione dove risiede l’ex moglie, pertanto lo hanno accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso. Infine, così come disposto dall’autorità giudiziaria competente, l’uomo è stato denunciato a piede libero per atti persecutori e allontanato d’urgenza da quella casa.

(foto di repertorio)


In alto